Usura bancaria. 250mila richieste in 10 mesi!

Il primo rapporto sull'usura praticata dalle banche dimostra un numero impressionante di richieste di aiuto e di informazioni. UsuraOnline.it nasce da un'iniziativa promossa da un gruppo di manager esperti in materia bancaria e legale che si sono avventurati lanciando il 1 Febbraio 2014 un sito dal titolo abbastanza "provocatorio", con l'obiettivo di offrire gratuitamente a tutti gli utenti il calcolo dell' usura bancaria sui mutui o fidi di conto.
UsuraOnline.it – spiega la fondatrice - "è un sito nato dall'esigenza di informare su un fenomento ancora troppo sconosciuto in Italia, sulle illegalità nei rapporti tra alcuni operatori bancari, parabancari, mediatori creditizi e finanziari e molti imprenditori, privati consumatori e famiglie”.
“Il complesso delle visualizzazioni di pagina, dalla costituzione del sito al 20 Novembre 2014 è stato di 261.389” con specifiche diagnosi su notizie e faq sulle anomalie bancarie nei contratti di Conto Corrente.
“L' analisi focalizza l'attenzione sulle località con maggiori richieste di calcolo dell'usura sul campo dei Conto Corrente e dei mutui. Le prime città per numero di richieste sono Milano con 31.165 richieste, Roma con 21.040 e Napoli con 8.522”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Seguici su

   

 

Commenta l'articolo

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

?  FAQ
>  Chi Siamo
#  Informativa Privacy