Bufera banche, difenditi così

Sei cliente bancario? Nei giorni scorsi alcuni istituti di credito sono finiti nell’occhio del ciclone. Se hai a che fare con uno di questi, Altroconsumo Finanza consiglia di fare attenzione. 
 
 
Banca Etruria, se il buongiorno si vede dal commissariamento…
 

126 milioni di euro. A tanto ammontano i debiti di Banca Etruria al 30 settembre 2014. Così, non avendo trovato un partner per il risanamento, Banca d’Italia ha azzerato i vertici, sostituendoli con dei commissari straordinari. Questo non comporta, in automatico, il fallimento, ma chiaramente non è un buon segno. Il suggerimento è quello di abbandonare la “barca” prima che affondi. Perciò, chi ha azioni dovrebbe vendere, e i correntisti chiudere e riprendersi i soldi.

MpS: previsto pesante calo del valore delle azioni
 
Lo scorso anno ha registrato perdite per 5,3 miliardi di euro, e questo ha costretto un aumento di capitale di ben 3 miliardi, cifra superiore alle quotazioni dell’intero gruppo. Il prezzo delle nuove azioni, di conseguenza, scenderà ulteriormente, penalizzando ulteriormente i vecchi titoli. Chi possiede partecipazioni dovrebbe liquidarle quanto prima, i correntisti, invece, per il momento possono stare tranquilli. Ma è bene che nel frattempo comincino a guardarsi intorno.
 
Ubi Banca, istituto indagato, cliente avvisato
 
«La procura ha intrapreso indagini e perquisizioni che coinvolgono il gruppo e i suoi vertici. L’accusa è di aver organizzato un sistema di deleghe in bianco o false per aumentare i voti in assemblea e ottenere l’elezione alle cariche di gestione del gruppo». Così Vincenzo Somma, direttore di Altroconsumo Finanza, riassume la situazione di Ubi Banca. A questo si aggiunge che il titolo ha un costo elevato. «Stiamo rivedendo i conti trimestrali, ma da una prima nostra analisi non sono tali da modificare il nostro giudizio, vendi le azioni se ancora le hai».
 

 

Commenta la notizia

round best prices for cialis

<a href="https://cialisle.com/">cialis otc</a>

credito

pareggiamento credito pagato settemila banca cambia nome chiude conto mi chiede di estinguere il debito mi diffida dalle banche

Nuovo commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: