Alessio O.

La mia esperienza con ABC è negativa. Mi sono fidato di ciò che ho letto in rete ma me ne sono pentito amaramente. Regola numero 1: non fidatevi di quello che vi promette il “commerciale”. I commerciali sono persone che non lavorano in azienda. Si tratta di agenti sparsi in tutta Italia che hanno il solo compito di far sottoscrivere contratti. Il mio commerciale dopo aver incassato i 2500 Euro + IVA  è letteralmente scomparso. Bisogna dire che questa società è un multilevel … è sul mercato per fare soldi. La magistratura è un po’ che indaga a seguito di denunce di tantissimi clienti. 

Il customer service è praticamente inesistente. La cosa più grave è che la perizia non la fanno mai vedere al cliente, nonostante sia suo diritto. Così facendo lui  non ha idea di quale potrebbe essere la cifra da mediare “reale”. Cosa ancora più subdola è che nel contratto all inclusive è compresa una assicurazione sulle spese legali. Perchè in giudizio perdono sempre per cui si sono assicurati, come è successo a Torino dove un cliente è andato contro una banca in base a una loro preanalisi gratuita ... non solo la preanalisi faceva acqua da tutte le parti, ma il povero malcapitato ha dovuto pagare pure le spese legali, ora la banca agirà in giudizio contro di lui ....  Attenzione in quanto queste spese si intendono quelle giudiziali, quindi le spese del legale che si occupa della mediazione sono extra e si aggirano tra i 1500 ed i 2000 Euro. Mi era stato garantito un legale nella mia città quando il Foro Competente era altrove. Quindi altre spese extra per un avvocato corrispondente. Fatto questo, il legale mi ha richiesto dei documenti supplementari, che non erano stati richiesti in fase di perizia. Ma allora come l’hanno redatta questa perizia? Ad oggi non mi è stata mai fatta vedere. Per pagare mi sono dovuto vendere oro ed orologio. Non facendomi visionare la perizia non mi hanno dato la possibilità di sapere se effettivamente l’operazione era conveniente. Il messaggio è chiaro: paga l’avvocato e lui ti dirà tutto. Il commerciale dopo aver visionato i miei documenti, si pavoneggiava di farmi recuperare fino a 100.000 Euro ma era solo per agganciarmi. 

Concludendo: servizio scarsissimo, gestione delle pratiche confusionaria, prova dell’avvenuta perizia non pervenuta. Dimenticavo, ma è importante: dopo aver ricevuto i soldi per la pratica e per l’avvocato vogliono il 25% della somma mediata. Mi riterrò fortunato se riuscirò a rientrare in parte dei soldi sborsati. Il tutto va avanti da 5 mesi e non ho idea di quanto durerà.

 
Seguici su
 
   

 

Commenta la notizia

Nessun commento trovato.

Nuovo commento

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

?  FAQ
>  Chi Siamo
#  Informativa Privacy