A Roma si parla di usura in Piazza Sempione

Dopo lo sportello itinerante è ancora il tema dell’usura ad essere al centro delle preoccupazioni e delle iniziative del Municipio III di Roma. Questo pomeriggio alle 14.30 presso la sala Consiglio di Piazza Sempione si svolgerà l’iniziativa “Il vero amico non usura”, iniziativa incentrata proprio sulle tematiche dell’usura e del sovra indebitamento.
Il progetto - finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dalla rete intermunicipale costituita dal Municipio Roma III e dal Municipio Roma XII con il partenariato dell’Associazione Ambulatorio Antiusura onlus di Roma - nasce dall’esigenza sempre più diffusa di sostegno, assistenza e informazione della cittadinanza su tali problematiche.
“Un fenomeno – hanno spiegato i promotori - che non riguarda più solo la categoria dei commercianti ma anche quella della famiglia che sempre più è soffocata da debiti derivanti da sofferenza bancaria (mutui, prestiti) oppure da fragilità economica derivante dall’aumento del costo della vita o dalla perdita del lavoro. La realizzazione di azioni volte al contrasto dell’usura e del sovra indebitamento è una necessità e un’opportunità per garantire il benessere e lo sviluppo socio-economico del territorio locale”.

?  FAQ
>  Chi Siamo
#  Informativa Privacy